Make your own free website on Tripod.com

Come arrivare



Indicazioni per arrivare al porto dove ci si imbarca per l'Isola d'Elba

Da Milano prendere l'autostrada del Sole, al Km. 101 prendere l'autostrada per la Cisa verso Livorno. In vicinanza di Livorno, al bivio Livorno/Roma, scegliere la direzione Roma.
L'uscita dall'autostrada più conveniente per l'Elba è a Venturina con l'indicazione Isola d'Elba .
Si fa notare che nel mese di luglio e agosto è indispensabile avere già il biglietto (ad esempio è possibile prenotare tramite telefonata alla Toremar 0565-31100 e successivo pagamento secondo le indicazioni avute con vaglia postale, oppure rivolgendosi ad un'agenzia di viaggio), in modo da evitare attese di ore.
Inoltre si avverte che talvolta, in luglio e agosto, ci sono lunghe code per giungere all'imbarco; conviene quindi arrivare con un certo anticipo rispetto all'ora di partenza (le compagnie richiedono almeno 40 minuti).


Indicazioni per raggiungere il Villaggio La Serra, sbarcati dal traghetto

Da Portoferraio seguire l'indicazione PER TUTTE LE DIREZIONI . Dopo qualche chilometro, a una rotonda, viene indicata la strada per Procchio e Marina di Campo.
Fino a Procchio basta seguire la strada principale.
A Procchio seguire le frecce per Marina di Campo.
Qualche chilometro dopo Procchio, si incontra La Pila dove si inizia a costeggiare una collina (che resta sul lato destro).
Dopo un paio di chilometri, quando la strada, girata intorno alla collina, comincia ad allontanarsene, dopo circa 50 metri si incontra sulla destra una strada privata col cartello Villaggio La Serra .
Ci si ferma dal custode che darà le indicazioni, consegnerà la chiave e accompagnerà alla casa.
Da Portoferraio ci sono 14 Km per arrivare alla Serra.